MIVV NEWS

Racing

Dolce è l’ottimo sesto posto di Tony Arbolino, autore di una strepitosa rimonta dalla diciottesima casella. Un sesto posto che vale come un podio perché il COTA, per lui, è sempre stato il tracciato più ostico del calendario.
Amara è la caduta di Romano Fenati, a 8 giri dal termine, quando stava tentando il tutto per tutto per tornare davanti. Le qualifiche di sabato hanno senza dubbio compromesso la gara. Ecco i commenti dei piloti:

Tony Arbolino: “La gara è andata molto bene, sembra strano ma sono quasi più contento dell’Argentina perché, su questa pista, ho sempre faticato. Abbiamo lavorato veramente bene, peccato per la qualifica sul bagnato ma questo sesto podio, a un passo dal podio, mi rende ancora più felice del terzo posto di Termas. Siamo carichi per iniziare la serie delle europee e già a Jerez possiamo tornare a lottare là davanti“.

Romano Fenati: “Avevo immaginato un weekend diverso. Qua in Texas speravo di portare a casa un buon risultato. Questa mattina, nel warm up, ho girato forte ma la partenza, in gara, non è stata delle migliori. Ho fatto fatica i primi giri, poi ho iniziato a spingere per recuperare. A 8 giri dalla fine ho perso il posteriore e sono caduto“.