Storia

Mivv, scarichi per passione

All’origine di tutto c’è una grande passione: i motori.
L’anno è il 1970; il luogo, la zona industriale della provincia di Teramo, in Abruzzo.
È lì che nasce la Metal Industria Val Vibrata, conosciuta da subito come MIVV.

Le due ruote sono ancora lontane: iniziamo producendo solo scarichi per automobili e lo facciamo per più di venti anni, con discreto successo, tanto da far costruire nel 1982 e nel 1988 il secondo e il terzo stabilimento.

In quei 25mila metri quadrati echeggia però un altro rombo, quello delle moto. Sono gli anni Novanta e la nostra azienda inizia ad affiancare, a quella per automobili, la produzione di scarichi per moto.

Stabilimenti Mivv

All’avanguardia dal 1970

Il tratto distintivo di questa storia lo dà la competenza aziendale: un livello altissimo che consente di progettare e produrre scarichi per moto dall’alto contenuto tecnologico, pensati e realizzati per soddisfare le esigenze dei produttori di motocicli e degli stessi motociclisti.

Il nostro scopo era ed è sempre lo stesso: fornire terminali di scarico affidabili e capaci di garantire il massimo per quanto riguarda prestazioni ed emozioni. Uno scopo che ci ha portato a raggiungere alte vette, anche nel mondo del racing, dove abbiamo collaborato con team ufficiali impegnati in campionati italiani, europei e mondiali.

Tecnologia Mivv