MIVV NEWS

Prodotti

A marzo 2022 MIVV lancia sul mercato un inedito modello, destinato al mondo off-road. La prima moto a poterlo montare, con risultati a livello performance lusinghieri, è la Yamaha Ténéré 700. Nel corso dell’anno arriveranno allestimenti ad hoc destinati ad altre diffuse endurone. DAKAR  è omologato secondo le norme vigenti.

 La denominazione è un chiaro omaggio al mondo dei rally e un preciso indirizzo per quanto riguarda l’utilizzo.

Il progetto DAKAR è frutto dell’esperienza del reparto di ricerca e sviluppo MIVV in ambito competizioni rallystiche.

Lo studio ha portato a sviluppare uno scarico in configurazione Slip-On essenziale e robusto, capace di integrarsi allo stile – e al propulsore  – di moto dedicate all’off-road più impegnativo.

Tecnicamente DAKAR è realizzato in acciaio inox 304 natural e presenta una speciale finitura a base ceramica “pearled” o “black”, che al tocco estetico aggiunge la capacità di rendere il corpo maggiormente resistente agli urti rispetto a uno scarico più tradizionale.

Il nuovo terminale punta molto anche sulla leggerezza: rispetto alle versioni di serie sulla tipologia di moto indicate, il risparmio di peso è davvero sensibile, concorrendo a migliorare il feeling di guida.

La Yamaha Ténéré 2019/2022 è il primo modello sul quale MIVV ha applicato, con successo in termini di stile e prestazioni, il terminale DAKAR (omologato Euro 4 o Euro 5).

Acquistabile nelle due finiture Black e Inox, esso incrementa di 2,2 CV la potenza massima e di 1,4 Nm la coppia (valori misurati alla ruota). Il peso di soli 2,10 Kg (rispetto ai 4,80 kg del terminale di serie) aggiunge ulteriore valore alla proposta aftermarket d MIVV.

La scheda con il riscontro al banco dinamometrico, disponibile sul sito di MIVV, mostra che il “sorpasso” è evidente lungo tutto l’arco di erogazione della moto.

Prezzi al pubblico: € 561,00 il BLACK, € 524,00 euro l’INOX

 A ruota uscirà sul mercato la versione per Honda AfricaTwin 2021 ed è già prevista nel corso del 2022 l’applicazione di questo nuovo terminale anche su altre moto della stessa tipologia, come ad esempio Ducati Desert X e Aprilia Tuareg 660…

Per maggiori informazioni: clicca qui